Montella al Milan: “Solo gossip, per ora”

Montella al Milan

Montella al Milan: la voce gira. E l’allenatore campano si aggiunge a una lista che già propone Sarri, Emery e Mihajlovic. L’attuale tecnico della Fiorentina liquida così l’argomento ad Agon Channel: “Ho imparato sulla mia pelle che fare l’allenatore vuol dire anche gestire il gossip. Se fai bene, sei subito accostato ad altri club. Per ora non c’è assolutamente nulla di vero”.

Una premessa necessaria per poi addentrarsi nel labirinto del rinnovo di contratto: “C’è da capire dove si vuole arrivare con estrema chiarezza da parte di tutti. In tre anni abbiamo fatto cose incredibili, ottenuto importanti vittorie anche senza alzare un trofeo. Ora bisogna capire se c’è la volontà di inseguire un trofeo e, in questo caso, sarà necessaria qualche risorsa in più. Oppure cercare di fare il possibile come è stato fatto fino a ora, cercando di togliersi più soddisfazioni possibili”.

In realtà, già quest’anno i viola potrebbero alzare un trofeo: “Siamo in lotta su tre fronti. Proveremo ad andare fino in fondo. Abbiamo fatto cose importanti, ma in mano ancora non abbiamo nulla”. Il matrimonio con Salah è stato finora sorprendente: “Si era già messo in mostra nel panorama internazionale, ma nessuno si aspettava un impatto così decisivo in serie A”.

Se Montella dovesse lasciare il Franchi, potrebbe arrivare Eusebio Di Francesco, attualmente sulla panchina del Sassuolo: “Mi sento un allenatore di serie A. Da parte mia, c’è l’ambizione di arrivare ad allenare una squadra importante. Sono gratificato dalle voci, sarei ipocrita a dire il contrario. Ma ho un impegno con una Società dove mi trovo benissimo. Per ora penso solo alla salvezza e a ritrovare quello spirito che ci aveva contraddistinto nella prima metà della stagione”.

photo credit: Passionate – Day 2 via photopin (license)

Montella al Milan: “Solo gossip, per ora”ultima modifica: 2015-03-27T13:23:40+00:00da alexpigna1874
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento