Calciomercato Inter: Darmian e Milner sì, Kovacic resta

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Roberto Mancini ha le idee chiare. Come le risposte che sono state date ai tifosi sul profilo ufficiale nerazzurro. Riassumendo: l’Inter segue molto da vicino due giocatori: Darmian e Milner, mentre punta molto sul giovanissimo Camara. Forte dei 60 milioni di euro che il presidente Thohir è pronto a mettere sul piatto, la Beneamata è pronta dunque a rinforzarsi.

“Milner è in scadenza di contratto, sceglierà il meglio per sé. Darmian mi piace. Gaston Camara è giovane, ma sta già lavorando con la prima squadra. Podolski è un campione del mondo, dategli tempo per ambientarsi. La posizione ideale di Shakiri è quella di esterno o mezzapunta, come sta giocando adesso”. Il tecnico jesino parla poi di quello che serve da qui alla fine del campionato: “Dieci vittorie? E’ ciò che ho chiesto ai ragazzi per centrare l’Europa. Possiamo ancora arrivare terzi e poi puntare anche a qualcosa in più. In futuro, bisognerà lavorare anche sull’aspetto fisico, che è importante”.

Kovacic resterà, il Mancio non ha dubbi in proposito: “Un nuovo ruolo davanti alla difesa? Ha le qualità per fare il regista”. Su Yaya Touré, invece, preferisce non sbilanciarsi: “E’ un giocatore del City. Schar e Konoplyanka? Sono giocatori bravi, così come Perin, Piero Ausilio sta lavorando”. Santon è stato convocato in Nazionale: “Mi fa piacere perché è un ragazzo giovane e credo possa essere una grande risorsa per l’Inter e per la Nazionale italiana”.

Capitolo difesa: “Juan terzino? Contro la Sampdoria ha interpretato abbastanza bene il ruolo. Marcare a uomo sempre in difesa? A volte marchiamo a zona mista, non sempre a zona pura sulle palle inattive. Handanovic sui rilanci cerca Jesus o Vidal perché proviamo a giocare fin dal primo pallone, soprattutto perché non abbiamo grandi saltatori”.

Spazio ai giovani nei prossimi anni: “Avranno un ruolo importante, qualcuno giocherà sicuramente. Puscas avrà le sue chances, come gli altri. Quello che posso dire è che la rosa dell’anno prossimo cambierà rispetto a quella di quest’anno. E lotteremo per lo scudetto. Il giocatore più forte che ho allenato è stato Cristiano Ronaldo”.

photo credit: Festa grande sugli spalti via photopin (license)

Calciomercato Inter: Darmian e Milner sì, Kovacic restaultima modifica: 2015-03-31T15:59:05+00:00da alexpigna1874
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento