Serie B: Frosinone-Latina si gioca il 14 aprile

Serie B

Serie B, la Lega calcio ha deciso di far recuperare il derby Frosinone-Latina il prossimo martedì 14 aprile alle ore 18. A comunicarlo è stato il presidente della Lega calcio di serie B, Andrea Abodi, sul suo profilo twitter. La partita si giocherà allo stadio Matusa di Frosinone, come da calendario, e la società di casa avrà il compito di rimborsare i tifosi ospiti che non potranno esserci.

Il derby si sarebbe dovuto giocare domenica 29 marzo, ma è stato rinviato dal prefetto per ragioni di ordine pubblico dopo che la capienza del Matusa era stata ridotta della metà. Gli incontri Latina-Catania e Livorno-Frosinone sono stati di conseguenza riprogrammati, d’intesa con i club, a domenica 19 aprile alle ore 15.

Proprio Abodi, commentando il rinvio di domenica scorsa, ha spiegato: “Non ritenevo ci fossero le motivazioni per un rinvio, ci siamo piegati alla decisione del prefetto, non senza criticarla. E’ stato un eccesso e, visto che si prevede un periodo congruo per il recupero, che è di 15 giorni. c’è stata una bella invadenza nel nostro calendario. Si è creato un precedente”.

Non è stata accolta la richiesta del Latina, che chiedeva lo 0-3 a tavolino. La Lega di B aveva fatto sapere subito alla Società laziale che si trattava di una “richiesta campata in aria”. Secondo il Sindaco di Latina, invece, c’era la responsabilità oggettiva della squadra di casa. Tesi sostenuta anche dalla società.

 

 

Serie B: Frosinone-Latina si gioca il 14 aprileultima modifica: 2015-03-31T16:25:32+00:00da alexpigna1874
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento