Calciomercato Roma: Chelsea dà l’ok per Cech

Calciomercato Roma

Calciomercato Roma, sempre più vicino l’arrivo del portiere Petr Cech. Il numero uno del Chelsea ha ricevuto il via libera alla cessione da Roman Abramovich in persona e può ora trattare con la Società giallorossa, che lo chiede con insistenza da mesi. L’anno prossimo, Morgan De Sanctis sarà panchinaro di lusso, nella capitale è partita da tempo la caccia a un portiere con esperienza.

E chi meglio di Cech? Che con il Chelsea ha vinto tanto, ma che quest’anno è stato scavalcato nelle gerarchie dal belga Courtois. Secondo il Daily Record, dopo il sì del proprietario russo, non ci sarebbero più ostacoli per il passaggio di Cech alla Roma. Anche se in realtà il giocatore di offerte ne ha ricevute molte e non ha fretta di decidere. Cech è al Chelsea addirittura dal 2004: un’istituzione da queste parti. Il ruolo di riserva, però, gli va stretto. E quindi è meglio emigrare all’estero. La serie A è stimolante. Ma attenzione pure all’Arsenal e ad alcuni club turchi.

Tra campionato e coppe, quest’anno Cech ha giocato appena 14 partite con il Chelsea. A 33 anni, il vice capitano della Nazionale ceca non ha alcuna intenzione di smettere. E neanche di andare a giocare in un campionato di secondo livello. La Roma, se otterrà il visto per la Champions, è un’occasione da non perdere. Nel suo palmares ci sono tanti, tanti trofei: 3 Premier League, 4 Fa Cup, 3 Coppe di Lega inglesi, 2 Community Shield, 1 Champions League e 1 Europa League.

photo credit: Petr Cech via photopin (license)

Calciomercato Roma: Chelsea dà l’ok per Cechultima modifica: 2015-04-01T11:53:34+00:00da alexpigna1874
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento