Buffon Quattrocchi: dedica del portiere della Juve fa infuriare il web

Buffon Quattrocchi

Buffon Quattrocchi: e si scatena la rabbia del web tra accuse di fascismo al portiere della Juventus e di mercenarioFabrizio Quattrocchi. La dedica del capitano bianconero, che ieri ha guidato i campioni d’Italia al successo per 1-0 contro il Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League, non è piaciuta. In realtà, Buffon la dedica l’ha fatta doppia: a Quattrocchi e a Piermario Morosini, il calciatore morto durante una partita.

“Dedico la vittoria a due italiani che mi hanno insegnato cose in modo diverso: Piermario Morosini e Fabrizio Quattrocchi”. Il giocatore del Livorno è morto per un malore in campo, la guardia di sicurezza durante la guerra in Iraq del 2004. Per entrambi, l’anniversario di morte era ieri (e Quattrocchi è stato ricordato anche dalla curva bianconera con uno striscione).

Si è scatenata, come detto, la bufera per le dediche del portierone juventino. Tra gli stessi tifosi bianconeri, non contenti che il loro capitano abbia dedicato le parate e il successo a una persona che definiscono “mercenaria”. Non è la prima volta che Buffon fa discutere con le sue dichiarazioni e i suoi gesti.

Tornando al calcio giocato, SuperGigi ha sfiorato ancora una volta l’argomento ritiro: “Credo che uno debba smettere quando non è più lui. Non dipende dall’età e, nel mio caso, ritirarmi ora mi sembrerebbe uno spreco. Potrei smettere anche dopo i 40 anni”. L’1-0 ai francesi: “E’ stato importante vincere e non subire gol. Le difficoltà ce le siamo create da soli, ma loro hanno qualità evidenti e lo hanno dimostrato”. Tutto rinviato al ritorno del Louis II, con un vantaggio. Seppur minimo.

Buffon Quattrocchi: dedica del portiere della Juve fa infuriare il webultima modifica: 2015-04-15T09:19:13+00:00da alexpigna1874
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento